| Home | Contatti | Dove siamo | NEWS | CINGHIALE | FORNITURE SELVAGGINA |
 
   
 
 
Vigilanza

L’Ambito Territoriale di Caccia 4 “ATC 4”, come gli altri ambiti della provincia di Cremona è soggetto a controlli da parte di organi adibiti alla vigilanza venatoria. Questi controlli sono di due tipi : il primo effettuato  da agenti di polizia che hanno potere sia amministrativo che giudiziario (polizia provinciale, corpo forestale dello stato ecc..); il secondo è realizzato da guardie volontarie venatorie “GG.VV.” iscritte ad associazioni  (enalcaccia, federcaccia, italcaccia, liberacaccia ecc..) con potere solo amministrativo.

Naturalmente oltre al buon lavoro effettuato dalle varie polizie locali, il ruolo svolto dalle GG.VV. è molto importante nello svolgimento di tutto il piano dalla ATC4. Ogni guardia ha una mansione ben precisa: vigilanza, comitato di gestione, catture lepri, comitato lanci, piani di controllo(gazze,corvi,volpi,nutrie).

Questo servizio di volontariato incrementa in vasta parte l’andamento dei lavori di tutto l’anno venatorio dell’ambito. Come è stato descritto il vero compito delle guardie volontarie non è reprimere l’esercizio venatorio del cacciatore in se, ma un aiuto alla salvaguardia delle oasi, zrc, e della selvaggina in generale per un buon svolgimento dell’attività venatoria.

 

Nell’Ambito Territoriale di Caccia 4 sono presenti le seguenti Guardie :

 

ZIGLIOLI ANGELO                           FEDERCACCIA        

BALDUCCI CLAUDIO                      FEDERCACCIA   

MORETTI IVANO                              ARCICACCIA

SALI EDOARDO                                ENALCACCIA

BASSINI IVANO                                FEDERCACCIA

RENZI  PATRIZIO                              FEDERCACCIA

 

 

Active Image